Allenamenti per tonificare i fianchi e i sedere

Non è forse vero che molte donne aspirano a rimodellare cosce e glutei? Per liberarsi del peso extra, tuttavia, è fondamentale non solo adottare un’alimentazione equilibrata e un regime dietetico sano, ma anche praticare regolarmente attività fisica, almeno tre volte a settimana. Specificamente, oltre alla corsa o alla bici stazionaria, che sono sempre utili per bruciare calorie e migliorare il nostro aspetto, è molto benefico eseguire anche esercizi più specifici, che consentono di ridurre il volume di cosce e glutei.

Detto questo, uno dei migliori esercizi per raggiungere questo scopo è senza dubbio lo step. Un altro esercizio molto efficace è lo squat, perfetto sia per tonificare le gambe che per rassodare i glutei.

Proseguiamo con gli affondi laterali e con gli affondi anteriori, ancora più efficaci se effettuati con manubri. Seguono poi esercizi come il sollevamento del bacino da terra in posizione supina, perfetto per tonificare i glutei, e gli slanci posteriori con la gamba piegata in quadrupedia.

Per rassodare cosce e glutei, è anche molto efficace l’esercizio di sollevamento della gamba tesa sdraiati su un fianco, mentre se disponete di una palla medica, potreste eseguire il ponte appoggiandovi su questo strumento versatile e molto utile.

Infine, i Burpees, di cui vi abbiamo già parlato, e i semplici ma molto efficaci jumping jack sono due esercizi estremamente utili per tonificare gambe, glutei e tutto il resto del corpo.

Ora non vi resta che iniziare ad allenarvi!

Categorie Fitness

Lascia un commento

La collocazione delle spalle negli allenamenti per il torace

Estate 2011: approfondiamo il nostro sapere con il metodo “Space Clearing” nei libri

Leggi anche