Vorreste avere un ventre piatto e cosce salde, giusto? Sognare (e magari anche seguire una dieta per perdere peso) non è sufficiente, purtroppo. Per raggiungere tali obiettivi, il primo passo è mettersi al lavoro, svolgendo una serie di esercizi specifici, perfetti per appiattire il vostro stomaco e allenare le vostre cosce. Siete pronte per cominciare?
Iniziamo con il ventre, e facciamo degli esercizi mirati, abbinando ovviamente una buona dieta per perdere peso, sana ed equilibrata, e bevendo molta acqua (2 litri) ogni giorno.
Per cominciare, vi suggeriamo di procurarvi una palla medica, uno strumento versatile che vi permetterà di fare diversi esercizi sempre nuovi e stimolanti, senza rischiare di annoiarvi (la noia è infatti uno dei nemici più pericolosi della nostra forma fisica).
Dopo aver spiegato ciò, il primo esercizio che faremo sarà esattamente quello con la palla. Sdraiatevi a terra con la schiena poggiata sul pavimento e stringete la palla tra le gambe. Poi, mettete le mani dietro la testa e sollevate il tronco. Ritornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie. Il secondo esercizio sarà fatto con l’aiuto di una sedia. Ancora in posizione sdraiata, mettete le gambe sulla sedia e nuovamente le mani dietro la testa con i gomiti aperti. Sollevate il tronco e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.
Adesso passiamo alle cosce. Chi segue le nostre guide sa che gli squat sono un ottimo esercizio per tonificare questa parte del corpo. Oltre agli squat, potete fare degli affondi (frontali e laterali). Eseguite 25 movimenti per tre serie di ogni esercizio. Per tonificare le cosce non c’è niente di meglio di una buona e rigenerante corsa sul tapis roulant, in spiaggia o anche al parco e sul lungomare, o ciclare sulla cyclette (15 minuti per tre volte a settimana andranno alla grande).
Non vi resta che mettervi al lavoro!
Foto da Pinterest di Ashley Wilcox