Allenamenti per l’addome da eseguire alla tua postazione di lavoro

Allenamenti addominali dall’ufficio? Sì, avete letto giusto! Se desiderate mantenervi fisicamente attivi, ma non avete abbastanza tempo per l’allenamento, potete sfruttare il tempo disponibile durante le ore lavorative per eseguire certi allenamenti utili per rassodare l’addome. Quindi, oggi vogliamo suggerirvi tre efficaci e semplici allenamenti, perfetti per la tonificazione dell’addome. Iniziamo!

Allenamento 1: Sedetevi sulla sedia in modo tale che lo schienale sia sul vostro lato e inclinatevi all’indietro fino a quando sentite la tensione nell’area addominale.

I vostri piedi devono essere ben piantati a terra e le mani sul ventre. Tenete i muscoli contratti per 20 secondi e poi rilasciateli. Eseguite questo allenamento tre volte, e con l’aumento della resistenza, potete estendere il periodo di tensione muscolare.

Allenamento 2: Sedetevi comodamente sulla vostra sedia, senza appoggiare la schiena allo schienale. Posizionate le mani sui lati della sedia, ai vostri fianchi. Sollevate i piedi, i glutei e le ginocchia, sostenendovi solo con le braccia e contrarre l’addome. Mantenete questa posizione per almeno 5 secondi (che potete aumentare con l’aumento della resistenza) e poi rilasciate.

Allenamento 3: Sedute sulla sedia con le gambe piegate. Sollevate le gambe cercando di portarle al petto, mantenete la posizione per pochi secondi e tornate alla posizione iniziale. Ripetete questo allenamento 15 volte per tre serie.

Per ora è tutto, e ora non vi resta che iniziare i vostri allenamenti!

Foto di Elite Fitness and Health, su Pinterest

Categorie Fitness

Lascia un commento

Praticare attività fisica è più vantaggioso della vaccinazione contro l’influenza

Combatti l’eccesso di peso e la cellulite grazie al tè verde

Leggi anche