Advertisements

Allenamenti per la zona addominale e il torace

Advertisements
Advertisements

Oggi puntiamo i riflettori sugliallenamenti per gli addominali e i pettorali, ideali per un’esercitazione completa e per rafforzare il nostro corpo. Per ottenere risultati efficaci, è essenziale esercitarsi con regolarità. Programmate la vostra routine fitness tre volte a settimana, dedicando tempo sia alle attività aerobiche come la corsa e l’uso della bicicletta stazionaria, che all’attuazione di allenamenti più mirati.

Advertisements

In particolare, ci concentreremo sugliallenamenti per gli addominali e i pettorali. Prima di iniziare, avrai bisogno di attrezzi basici come pesi e manubri, e un tappeto sportivo.

Ora, concentrati sui nostriallenamenti addominali, eseguendo specificamente:
Sit up: sdraiati supino, piega le ginocchia e posiziona le mani dietro la testa, mantenendo i piedi a terra. Alza il tronco e muovilo verso le ginocchia, mantenendo la parte bassa della schiena a terra. Torna alla posizione iniziale senza toccare il terreno con le spalle e ripeti l’allenamento.
Crunch: sdraiati supino con le gambe distese all’altezza dei fianchi e posiziona le mani dietro la testa. Successivamente, piega lentamente il tronco, sollevando le spalle e la parte alta del dorso dal pavimento. Torna alla posizione iniziale e ripeti l’azione.

Perlavorare sui pettorali potresti provare allenamenti efficaci come i burpees, un esercizio che rafforza quasi tutto il corpo. Ecco le istruzioni:
Burpees: inizia in posizione eretta e poi piegati in posizione di squat, appoggia le mani in basso al pavimento e allunga le gambe indietro, come se stessi per fare una flessione. Esegui la flessione, poi torna ad una posizione eretta eseguendo lo squat. Salta in alto e poi piegati di nuovo in posizione di squat. Ripeti tutto il processo.
Cruci su panca piana con manubri: concludiamo il nostro allenamento con un esercizio da fare su una panca piana e con l’aiuto di manubri. Sdraiati supino sulla panca piana e prendi due manubri in modo che le palme delle mani si facciano fronte. Poi, estendi le braccia tenendo i gomiti leggermente piegati. Apri le braccia mantenendo i gomiti leggermente flessi e abbassati all’altezza delle spalle. Contrai i pettorali e riporta i manubri alla posizione iniziale seguendo un movimento ad arco. Ripeti l’azione.

Questo è tutto per ora, quindi non ti resta che iniziare a eseguire i tuoi allenamenti e a esercitarti con la giusta perseveranza. Vedrai che riuscirai presto ad ottenere dei risultati! Non dimenticare di scaricare l’app Blogo, per rimanere sempre aggiornato sui nostri contenuti. È disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli