Spesso collegiamo l’idea dei pettorali a uomini dal corpo scolpito che sollevano pesi e manubri pesanti. Tuttavia, anche per noi donne, l’esercizio dei pettorali è molto vantaggioso, poiché può aiutarci a migliorare la nostra presenza fisica. Esistono numerosi esercizi oltre alle distensioni classiche su panca piana e ai burpees (di cui abbiamo discusso frequentemente), che possono aiutarti a rafforzare questa specifica parte del corpo.
Per questa ragione, oggi vogliamo condividere con voi alcuni efficaci esercizi di fitness da fare a casa per potenziare i vostri pettorali e migliorare il vostro benessere fisico in generale. Iniziamo!
Esercizi pettorali.
Sedetevi a terra con le gambe incrociate e portate le mani davanti al petto. Tenete le mani unite applicando pressione l’una contro l’altra. Mantenete questa posizione per circa 15 secondi poi rilasciate. Ripetete quest’azione 5 volte.
Stendetevi a pancia in giù a terra mettendo le mani all’altezza delle spalle ed appoggiando le punte dei piedi. Successivamente, distendete le braccia alzando il busto mantenendo la schiena e i glutei allineati, quindi piegate e distendete di nuovo le braccia. Ripetete questo movimento per 15 volte in 3 serie.
Sdraiatevi supino a terra tenendo due manubri con le braccia piegate ed allineate con le spalle. In questo caso, dovete alzare le mano fino a far sfiorare i manubri, abbassarli e ripetere questo esercizio per 25 volte in tre serie.
Infine, fate delle flessioni con le ginocchia a terra. Lo stesso esercizio indicato nel punto tre dovrà essere svolto partendo da una posizione con le ginocchia a terra e le mani posizionate all’altezza del petto. Sollevate il busto distendendo le braccia, quindi ritornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento.
Questo è tutto per ora, è tempo di iniziare i vostri esercizi!
Ricordatevi di scaricare la Blogo App per restare sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli