Ci sono molti allenamenti che si possono fare in casa, usando le scale, sedie, letti e tavoli per esercitare glutei, cosce, addominali. Ma non è tutto: per rimanere in forma, possiamo utilizzare il tempo sul divano per esercitarci con il minimo sforzo e mantenere un buon livello di fitness.
Di seguito vi presentiamo i migliori allenamenti addominali da eseguire sul divano.
Chi ha detto che dobbiamo andare in palestra per esercitarci e mantenersi in salute? Possiamo anche fare allenamenti direttamente da seduti o distesi, mentre utilizziamo il cellulare, guardiamo la televisione o leggiamo un libro. Vediamo quali allenamenti addominali possiamo fare sul divano.
Per rimanere in forma e tenere gli addominali allenati, ecco gli esercizi da eseguire sul divano:
Apertura e chiusura delle gambe stese all’insù: sdraiatevi a pancia in su, sollevando le gambe dritte in alto. Effettuate delle apertura e chiusure di gambe incrociate, mantenendo i muscoli addominali contratti. Ripetete questo esercizio per 40 volte.
Pedalate con le gambe all’insù: sdraiatevi a pancia in su, sollevando le gambe verso l’alto. Tenete le ginocchia leggermente piegate e simulate la pedalata. Mantenete gli addominali contratti durante l’intero esercizio. Ripete 40 volte per ciascuna gamba.
Sit up per gli addominali: sdraiatevi a pancia in su, piegate le ginocchia e appoggiate i piedi sul divano. Contraete gli addominali e sollevando il busto cercate di toccare le punte dei piedi. Tornate poi lentamente alla posizione di partenza. Ogni volta che salite e scendete, contraete gli addominali e mantenete i muscoli del collo attivi, evitando di piegare la testa indietro durante la discesa. Ripetete l’esercizio per 20 volte.
Alzate alternativamente le gambe estese a pancia in giù: stendetevi a pancia in giù con il capo in una posizione comoda. Estendete le gambe e sollevatele alternativamente senza staccare il bacino dal divano. Concentratevi a contrarre il gluteo durante l’esercizio.
Sollevamento di gamba in posizione quadrupedica: inginocchiatevi sul divano con una gamba estesa dietro. Appoggiatevi sui gomiti e sollevate la gamba estesa fino al massimo che potete mantenere per qualche secondo. Poi cambiate gamba.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli