Allenamenti di flessibilità; Costa; Benessere fisico

Fare esercizio in riva al mare è un’esperienza sempre gradevole, ma è necessario farlo correttamente, tenendo a mente fasi cruciali del tuo “allenamento”, come lo stretching e il riscaldamento. Ma quali sono i migliori esercizi di stretching da realizzare sulla spiaggia? Oggi abbiamo scelto di suggerirti dieci esercizi semplici ma molto efficaci per un completo stretching! Oltre a questi, come già ti abbiamo detto, sulla spiaggia è possibile fare tantissimi altri esercizi e varie attività fisiche, sia da soli che con amici, per rimanere tonici e in buona forma anche durante le vacanze.

Con questo in mente, ecco una lista di 10 esercizi di stretching da fare al mare. Iniziamo!

Esercizio 1: stendi un asciugamano sulla sabbia e siediti con le gambe distese. Poi, piegandoti dal basso della schiena, cerca di toccare le punte dei piedi con le dita delle mani. L’esercizio deve essere effettuato senza scarpe.

Esercizio 2: partendo dalla posizione precedente, piega un ginocchio appoggiando il piede all’interno coscia della gamba che rimane distesa. Piegati nuovamente dal basso della schiena e cerca di toccare la punta del piede. Rimani in posizione per 20 secondi e cambia gamba.

Esercizio 3: seduto, con le gambe distese davanti, piega un ginocchio portando il tallone verso il gluteo. Poi, reclinati leggermente all’indietro poggiandoti sui gomiti. Rimani in posizione per 20 secondi e poi cambia lato.

Esercizio 4: in posizione eretta, solleva il braccio destro e piegalo appoggiando la mano sull’orecchio sinistro e, dolcemente, “tira” la testa verso destra. Mantieni la posizione per 15 secondi e poi cambia lato.

Esercizio 5: in piedi, piega un ginocchio tenendo il piede con la mano corrispondente. Mantieni l’equilibrio per 20 secondi e cambia gamba.

Esercizio 6: in posizione eretta, ruota dolcemente il collo nel senso più lontano possibile, prima a destra poi a sinistra.

Esercizio 7: sdraiato su un lettino, sulla schiena, fletti le ginocchia fino al petto e cercando di portarle verso di te. Mantieni la posizione per 20 secondi e rilascia.

Esercizio 8: posizioni a quattro zampe sulla sabbia, con le mani e le ginocchia appoggiate. Poi, spingere la schiena verso l’alto, senza curvarla troppo. Mantieni la posizione per alcuni secondi e lascia andare lentamente. Ripeti l’azione 3 volte.

Esercizio 9: In piedi, cerca di avvicinare il mento al petto più possibile. Mantieni la posizione per 10 secondi e rilascia.

Esercizio 10: In piedi e con le gambe distese, piegati all’indietro appoggiando le mani sulla sabbia e mantieni la posizione per 15 secondi. Torna poi alla posizione iniziale e ripeti 3 volte.

Speriamo che questi esercizi ti siano utili per approfittare al meglio della tua unica giornata al mare, tenendoti in forma e felice!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Gli esercizi per alleviare i dolori alla schiena e la rigidità della colonna vertebrale

Ricetta video per un olio che rafforza i capelli

Leggi anche