Allenamenti Crossfit da eseguire nel comfort della propria abitazione

Praticare il crossfit a casa: cosa è efficace per perdere peso? Molti preferiscono l’attività fisica domestica, principalmente per comodità e la possibilità di organizzare l’allenamento secondo i propri impegni. È possibile quindi praticare un allenamento CrossFit a casa e perdere peso? Certamente sì, bisogna solo sapere quali esercizi eseguire e, ovviamente, allenarsi regolarmente. Oggi vogliamo parlare di CrossFit, un tipo di allenamento che combina vari tipi di esercizi da svolgere in sequenza.

Attraverso il CrossFit è possibile non solo tonificare il corpo, ma anche bruciare molte calorie e migliorare la salute generale! Alcuni dei migliori esercizi di CrossFit per dimagrire includono:

Salti a corda
Burpees
Jumping Jacks
Corsa senza spostamento

Ci sono anche esercizi eccellenti per tonificare il corpo, come ad esempio gli Squat (comprese le numerose varianti di questo esercizio), gli affondi frontali, laterali e inversi, gli esercizi addominali, quelli con i pesi e con le kettlebell, le flessioni ecc.

Uno degli aspetti vantaggiosi dell’allenamento CrossFit è che consente di incrementare velocità, coordinazione, flessibilità e forza, in modo interessante e mai noioso. Dunque, si tratta di un metodo di allenamento ideale per chi si annoia facilmente con il classico allenamento in palestra!

Il nostro consiglio è di iniziare l’allenamento in base alla vostra condizione fisica e gradualmente aumentare l’intensità. Non vi resta che cominciare!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Ecco come tonificare l’addome in sette giorni attraverso un regime di esercizio specifico

Le osservazioni negative rivolte al riscaldamento globale

Leggi anche