Il vice ministro della Salute Ferruccio Fazio ha espresso preoccupazione riguardo una possibile epidemia di influenza suina. Ha detto che potrebbe diffondersi nel nostro paese entro i prossimi 20-30 giorni e che non possiamo fare molto per limitarla. Nonostante ci venga detto di non allarmarci, dovremmo comunque cercare di proteggerci da questo virus, che sembra essere gestibile se trattato con un tempestivo intervento ospedaliero.
Un buon punto di partenza sarebbe rinforzare il nostro sistema immunitario. Per coloro che si trovano all’estero, è consigliato evitare luoghi pubblici chiusi ed aree ad alto rischio di contagio. È fondamentale lavarsi accuratamente le mani, particolarmente prima di mangiare – un comportamento da mantenere anche al di là dell’emergenza influenza suina. E perché no, potremmo optare per la bicicletta anziché per i mezzi pubblici.
Un’altra raccomandazione importante: evitate di acquistare vaccini o farmaci antivirali online!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli