Advertisements

Allarme inverno: trattamenti fatti in casa per i capelli

Advertisements
Advertisements

Le basse temperature di questi giorni, oltre a causare vari disturbi di salute, rischiano di rovinare la nostra bellezza, con effetti particolarmente evidenti su viso e capelli. Spesso, nel nostro ruolo di donne, sappiamo come combattere l’attacco climatico con efficaci creme per il viso, ma per quanto riguarda i capelli, tendiamo a utilizzare prodotti troppo duri che possono indebolirli e seccarli.

Advertisements

Su questo tema, l’esperto di capelli Luciano Colombo, che abbiamo già avuto il piacere di ospitare nel nostro spazio ‘Rimedi Naturali’, ci ha offerto consigli sui metodi per preparare e applicare una maschera ai cereali, fornendoci alcuni preziosi segreti di bellezza per l’inverno, completamente naturali.

– Utilizzando un uovo e una mela, è possibile creare una maschera adatta anche per i capelli grassi, in quanto pulisce a fondo. Deve essere applicata con un massaggio sul cuoio capelluto e lungo i capelli per 5 minuti e lasciata in posa per circa mezz’ora.

– Miscelando una banana con un cucchiaino di panna, otterremo un trattamento che può proteggere e rinvigorire anche i capelli danneggiati, regalando morbidezza e volume alla nostra chioma.

Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di provare la ricetta con la banana!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli