Allarme inverno: trattamenti fatti in casa per i capelli

Le basse temperature di questi giorni, oltre a causare vari disturbi di salute, rischiano di rovinare la nostra bellezza, con effetti particolarmente evidenti su viso e capelli. Spesso, nel nostro ruolo di donne, sappiamo come combattere l’attacco climatico con efficaci creme per il viso, ma per quanto riguarda i capelli, tendiamo a utilizzare prodotti troppo duri che possono indebolirli e seccarli. Su questo tema, l’esperto di capelli Luciano Colombo, che abbiamo già avuto il piacere di ospitare nel nostro spazio ‘Rimedi Naturali’, ci ha offerto consigli sui metodi per preparare e applicare una maschera ai cereali, fornendoci alcuni preziosi segreti di bellezza per l’inverno, completamente naturali.

– Utilizzando un uovo e una mela, è possibile creare una maschera adatta anche per i capelli grassi, in quanto pulisce a fondo. Deve essere applicata con un massaggio sul cuoio capelluto e lungo i capelli per 5 minuti e lasciata in posa per circa mezz’ora.

– Miscelando una banana con un cucchiaino di panna, otterremo un trattamento che può proteggere e rinvigorire anche i capelli danneggiati, regalando morbidezza e volume alla nostra chioma.

Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di provare la ricetta con la banana!

Categorie Bellezza

Lascia un commento

Le innovazioni del 2011 presentate da GetFit

Guida per l’elaborazione di un efficace programma di esercizi fisici

Leggi anche