Al MAMbo di Bologna, l’oncologia pediatrica incorpora il gioco e l’attenzione con l’uso dei colori bianco, nero e azzurro

Il Policlinico Sant’Orsola Malpighi, in collaborazione con MAMbo, il Museo D’arte Moderna di Bologna, e A.G.E.O.P., l’Associazione per l’assistenza e l’accoglienza dei bambini affetti da patologie leucemiche e tumorali, presenterà una mostra di opere d’arte realizzate dai giovani pazienti del reparto di oncologia “Lalla Seragnoli”. Dai bambini ai ragazzi, questi piccoli artisti hanno lavorato a fianco di maestri di pittura durante l’anno scolastico per creare le opere esposte durante l’evento intitolato “Il bianco, il nero, e l’azzurro.

Il gioco e la cura in Oncologia Pediatrica“. Questa mostra, prevista dal 13 al 20 febbraio 2010, segna l’inizio di una collaborazione tra MAMbo e A.G.E.O.P., con l’obiettivo di offrire una forma di terapia ed educazione attraverso l’arte per i giovani pazienti. Il vernissage è previsto per il 12 febbraio 2010 alle 12:00, con ingresso libero. L’evento gode dei patrocini dell’Università degli Studi di Bologna e dell’Azienda Sanitaria dell’Emilia Romagna, ed è organizzato dall’Associazione Onlus AGEOP Ricerca in collaborazione con il MAMbo.

Categorie Bellezza

Lascia un commento

Esercizi e suggerimenti pratici per tonificare il viso attraverso la ginnastica

“Il telemarkschiatore comune: un’opera prodotta da Oakley, debutta in anteprima il 22 settembre”

Leggi anche