Advertisements

Affrontare lo stress lavorativo attraverso l’attività fisica

Advertisements
Advertisements

Lo stress è una realtà costante nelle nostre vite, specialmente nelle ore lavorative. Ci troviamo continuamente ad affrontare impegni, pressioni da parte dei superiori e scadenze ravvicinate.

Inoltre, capita spesso che i rapporti con i colleghi non siano ottimali, generando frustrazione e irritazione che finiscono per influire anche sul nostro benessere domestico.

Advertisements

L’attuale periodo di turbolenze economiche amplifica le paure di perdere il proprio impiego, aumentando così stress e insonnia.

Una soluzione efficace per riuscire a gestire lo stress lavorativo può essere trovata nella pratica regolare di attività fisica.

Allenarsi tre volte a settimana può essere la cadenza adatta. La scelta dell’esercizio può essere libera, basta che ci faccia sentire bene.

Nel seguente video, si approfondisce l’argomento dell‘importanza dell’attività fisica per mitigare lo stress lavorativo

Nel post successivo tratteremo come potenziare l’autovalutazione attraverso lo sport. Resta sintonizzato!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli