Advertisements

A quale scopo si utilizza l’ossigenoterapia?

Advertisements
Advertisements

L’ossigenoterapia è uno specifico trattamento per il viso che sfrutta l’ossigeno per fornire un effetto di rilassamento istantaneo e ringiovanimento delle cellule cutanee. Questa terapia è un metodo non invasivo che rilascia ossigeno indefessamente sulla pelle mediante spruzzi con un aerografo.

Advertisements

Applicando l’ossigenoterapia, si stimolano le cellule del viso per cominciare a produrre più collagene, rendendo così la pelle più tonica, liscia e brillante. L’ossigenoterapia è inoltre efficace contro i radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle e della formazione delle rughe. Per questo motivo, l’ossigenoterapia è altamente raccomandata anche per giovani e adolescenti affetti da acne, poiché l’ossigeno riduce la produzione di sebo ed aiuta a ridurre i pori dilatati, prevenendo così la comparsa di comparse di brufoli e punti neri. Questa terapia offre quindi un notevole beneficio per la salute e la bellezza, con effetti praticamente immediati, come un miglioramento della consistenza della pelle, rendendola più brillante e morbida.

L’ossigenoterapia ha diversi usi sul viso: è utilizzata per trattare l’acne, per migliorare l’aspetto del viso rendendo la pelle più tonica e luminosa e per ripristinare i segni dell’età e delle rughe. Inoltre, dopo l’estate, è molto utile per permettere alla pelle del viso di rigenerarsi dopo l’esposizione al sole e al sale marino, che tendono a seccarla.

L’ossigenoterapia può essere applicata in modo localizzato, agendo su aree specifiche dove si desidera trattare rughe o acne. Ovviamente, può essere utilizzata anche sull’intera superficie del viso e anche sul collo e sul décolleté, che spesso sono trascurati dai trattamenti antietà.

Questo trattamento richiede l’uso di un’apparecchiatura specifica che utilizza l’ossigeno iperbarico, insieme a altri elementi, sostanze e sieri specifici come acido ialuronico, vitamine, minerali o antiossidanti. L’ossigeno viene rilasciato con un aerografo che permette di spingerlo ben dentro, alla base del trattamento delle cellule “vive” oltre a ripulire la superficie del viso da quella “morta”.

Affinché l’ossigenoterapia abbia successo, devono essere combinati altri trattamenti utili per il rinnovamento cellulare e la purificazione della pelle, come maschere facciali specifiche, e scrub e peeling regolari. Se i pori non sono aperti e la pelle non è pulita, l’ossigenoterapia potrebbe perdere gran parte della sua efficacia.

Oltre a migliorare la salute della pelle, l’ossigenoterapia è un trattamento rilassante e non invasivo. I risultati dell’ossigenoterapia possono essere visti immediatamente, con la pelle che appare più distesa, morbida, liscia e luminosa già dalla prima seduta. L’unico problema è che gli effetti non sono permanenti, specialmente quelli più rapidamente visibili. Tendenza a attenuare e svanire circa una settimana dopo la sessione, mentre invece il processo di rigenerazione cellulare e l’effetto rimpolpante riescono ad avere una durata maggiore nel tempo, in quanto agiscono più in profondità.

In quanto a controindicazioni, l’ossigenoterapia non presenta particolari problemi per la salute, in quanto è una tecnica non invasiva e non fastidiosa. Gli unici aspetti negativi riguardano il costo, poiché le sessioni hanno un costo piuttosto elevato. Il prezzo è influenzato principalmente dalle sostanze utilizzate in combinazione con l’ossigeno e l’area da trattare. Riguardo al numero di sessioni necessarie per ottenere grandi risultati, ciò è abbastanza variabile e dipende dallo stato iniziale della pelle, oltre che dagli obiettivi che si vogliono ottenere. Per risultati duraturi, in media, sono necessarie circa 6 sedute da fare circa una volta alla settimana, poi passare ad una sessione mensile per mantenere i risultati ottenuti. Questo è un vero investimento per il benessere che può portare grandi benefici.

Su Amazon si possono ordinare diversi strumenti per l’ossigenoterapia. Ecco i due più popolari.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli