Uno dei maggiori pericoli che incombono sulle relazioni è l’infedeltà, ma le cose non sono mai chiare negli affari degli infedeli. Le ragioni, le opportunità o il perdono sono dibattiti eterni e ogni coppia deve trovare la soluzione, quindi vogliamo chiarire alcune cose sull’infedeltà. Chiara infedeltà.
10 chiarimenti sull’infedeltà
Questo se gli uomini sono più infedeli delle donne, se la causa è la mancanza di amore, se un’infedeltà può essere perdonata.
C’è qualcuno al mondo che sa come gestire un’infedeltà senza perdere i nervi, l’amore o la dignità? Chiariamo le cose sull’infedeltà.
1 Generi. La leggenda vuole che gli uomini siano più infedeli delle donne, ma è proprio questo, una leggenda metropolitana, un mito senza alcun fondamento. Perché nell’arte di tradire il proprio partner non c’è distinzione di genere.
2 Premeditazione. Tradire il proprio partner non è sempre il prodotto del calore. La maggior parte delle infedeltà sono commesse con premeditazione e tradimento attraverso i siti di incontri più discreti.
3 Può. Quando un membro della coppia occupa una posizione di potere o una posizione dirigenziale, è più incline a «subire» il richiamo dell’infedeltà e tradire il proprio partner. Gli antropologi stanno ancora indagando sui motivi.
4 Professione. Chiunque può essere infedele indipendentemente dalla propria occupazione, ma ci sono professioni che imbrogliano più spesso. Avvocati, piloti, professori universitari e personale medico sono i più sospettati di tradire il proprio partner.
5 Colpevolezza. Dipende da ogni persona e ci sono anche momenti, ma la maggior parte degli infedeli non prova sensi di colpa, almeno gli infedeli ricorrenti. Sai sempre quale scusa usare per giustificare determinati comportamenti.
6 Terzo anno. Gli esperti assicurano che esiste un rischio maggiore di infedeltà nel terzo anno di relazione. Sembra che il momento in cui scopri che il tuo partner non è perfetto come pensavi sia un motivo convincente per cercare un’avventura e vedere quanto ami il tuo partner.
7 Gravidanza. Le donne incinte corrono un rischio maggiore di essere tradite dal proprio partner. Sebbene la gravidanza sia sia un periodo sia sexy che sessuale per molte coppie, molti uomini sono intimiditi dallo status del loro partner e vogliono ricordare i vecchi tempi.
8 Amore. Gli infedeli giurano e giurano che la loro attività extraconiugale non ha nulla a che fare con l’amore. Che amano il proprio partner tanto o più che mai, ma che hanno bisogno di un’avventura per migliorare l’autostima, sentirsi più sicuri o compensare la paura di impegnarsi.
9 Perdono. Quando un infedele riconosce un’infedeltà, lo fa chiedendo il perdono del suo partner o direttamente la separazione. L’obiettivo è lasciare la valutazione delle conseguenze del suo errore al partner, il che è totalmente ingiusto.
10 Conseguenze. Non tutte le infedeltà finiscono in una rottura, sebbene la crisi sia praticamente inevitabile. Ci sono persone capaci di perdonare un’infedeltà e di rimanere confinate nel proprio partner, almeno questo è quello che dicono dall’esterno.